Fase stragiudiziale


La Co.Le.Fin. S.p.A., anche in ossequio alla normativa di settore che impone l’avvio della fase stragiudiziale per il bonario componimento dell’insorgenda lite, ha dedicato una sezione della propria struttura esclusivamente alla gestione di tale fase affidata, ovviamente, ad avvocati esperti nella negoziazione e riscossione stragiudiziale dei crediti.

In particolare, gli avvocati che si occupano della riscossione dei crediti commerciali, mirano a raggiungere un accordo con il debitore sui termini e modalità di pagamento, all’uopo utilizzando il Know how della Co.Le.Fin. S.p.A. che consente il reperimento di informazioni commerciali indispensabili per personalizzare i contenuti della corrispondenza epistolare e dei contatti con il debitore.

Ancora, la fase stragiudiziale è caratterizzata, da una totale assenza di costi di istruttoria, dalla velocità della tempistica che al massimo si protrae per quaranta giorni, dall’utilizzo di un software che consente ai creditori di monitorare le pratiche ed interagire con il legale che se ne occupa, dall’operatività su tutto il territorio nazionale e, da ultimo, dalla previsioni di minime provvigioni solo su quanto effettivamente recuperato.

I nostri
punti di forza

Monitoraggio pratiche online

Avvocati in house

Nessun costo di attivazione pratica

Operatività su tutto il territorio nazionale

Provvigioni solo sul recuperato


Per info sui nostri servizi, consulta le sezioni dedicate oppure chiama il numero verde

dal lunedì al venerdì
dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e
dalle ore 15.00 alle ore 19.00

MONITORA ONLINE I CREDITI

Accedi al gestionale gratuitamente e controlla lo stato delle pratiche in tempo reale

Società autorizzata ex art. 115 T.U.L.P.S. - P.iva: 03392640615 - Cap.soc.: €120.000 I.V.

 

Copyright © 2014 Colefin S.p.A. All rights reserved